Anni, 2023, Comunicati Stampa, Politiche educative, HomePage
Assessore Francesco Cecchetti

Saranno in pagamento nel mese di febbraio i contributi del "Pacchetto scuola" per l'anno scolastico 2022-2023 finalizzati a sostenere concretamente le famiglie a basso reddito nell'acquisto dei libri scolastici e altro materiale didattico e nell’utilizzo dei servizi scolastici, assegnati tramite bando.

I soggetti risultati idonei ad avere il contributo, a Capannori, sono 682 e l'amministrazione Menesini ha apportato in questi giorni delle modifiche allo strumento in modo da poter soddisfare tutte le richieste pervenute.

Questo beneficio economico individuale, rivolto agli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie o ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata è finanziato con fondi regionali e per l'anno scolastico in corso era rivolto alle famiglie in possesso di un Isee non superiore a 15.748 ,78 euro.

“Quest'anno per aiutare tutti gli studenti che ne hanno dirtto abbiamo dovuto modificare i criteri di assegnazione – spiega l'assessore alle politiche educative Francesco Cecchetti -. Sostanzialmente abbiamo formato due fasce di Isee, garantendo così l'aiuto economico a tutti i ragazzi e a tutte le ragazze che ne hanno diritto, nessuno escluso. Una scelta compiuta nell'interesse di tutti, perché la lotta alle diseguaglianze passa anche da questi strumenti e noi vogliamo che ne nessuno ne rimanga tagliato fuori. Nel prossimo mese, quindi, i contributi andranno in pagamento e così diamo un supporto concreto alle famiglie capannoresi interessate”.

Gli importi dell'incentivo sono due: 326 famiglie avranno 200 euro di contributo, mentre 356 famiglie avranno un contributo di 150 euro.

I cittadini troveranno tutte le informazioni necessarie relative al 'Pacchetto scuola' per l'anno scolastico 2022-2023 sul sito web del Comune di Capannori, accedendo direttamente alla pagina: https://www.comune.capannori.lu.it/utilizza-i-servizi/servizi/educazione-e-istruzione/diritto-allo-studio-contributi-istruzione-educazione/richiesta-pacchetto-scuola/

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26