Visita del Prefetto Leopoldo Falco al Comune di Capannori

Stampa la pagina
Comunicati Stampa, 2019, Varie, HomePage
Visita Prefetto

Ieri  mattina (martedì) il Prefetto Leopoldo Falco ha fatto visita al Comune di Capannori nell'ambito delle visite istituzionali agli enti locali del territorio che sta portando avanti a pochi mesi dal suo insediamento a Lucca.

Il Prefetto ha incontrato il sindaco Luca Menesini con cui si è intrattenuto a lungo a colloquio. Un incontro ispirato alla massima e reciproca collaborazione durante il quale il sindaco Menesini ha illustrato al Prefetto gli aspetti salienti della realtà territoriale capannorese con particolare riferimento alla situazione socio-economica, alle buone pratiche ambientali, alla ricca realtà associativa, alle emergenze turistico-culturali. 

Molti i temi trattati importanti per Capannori, tra cui la sicurezza dei cittadini e della comunità, le politiche sociali, con particolare attenzione ai temi dell'inclusione, lo sviluppo economico della Piana, le politiche ambientali. Nel corso del colloquio è emersa la necessità di fare sempre più rete tra enti locali, il livello di rappresentanza più vicino ai cittadini  e la Prefettura nel suo ruolo di rappresentante territoriale degli organi centrali,  per dare risposte sempre più efficaci ai problemi che i cittadini pongono e alle istanze del territorio. L'incontro è proseguito alla presenza della giunta e della presidente del consiglio comunale. Gli assessori hanno illustrato le azioni prioritarie dei loro settori di competenza. 

“Un incontro davvero costruttivo all'insegna di una volontà comune di affrontare e risolvere qualsiasi necessità nell'interesse dei cittadini e della comunità – afferma il sindaco Luca Menesini-. Ringrazio il Prefetto per la disponibilità espressa”. 

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 21 settembre 2019, ore 16:23

mobile_ico
Centralino: 0583 4281
Emergenze: 348 31 51251
Numero Verde: 800 43 49 83
Lun-Ven dalle 11:30 alle 13:30
Polizia Municipale: 0583 429060
logo-comune_ico
Piazza Aldo Moro 1
Piazza Aldo Moro 1, 55012 Capannori LU
P.IVA 00170780464

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune