2019, Comunicati Stampa, Giovani, HomePage
Ol gruppo di Tutor in partenza per l'Argegna

Sono partiti ieri pomeriggio (giovedì) da piazza Aldo Moro per un residenziale di formazione presso il Santuario dell'Argegna accompagnati dagli operatori del progetto Simone Bernardini e Chiara Ferroni, 50  dei circa 100  giovani, tra i 16 e i 29 anni,  che partecipano al progetto Tutor  per l'anno scolastico in corso.

Il progetto è promosso dal Comune in collaborazione con l'associazione Tucam e sostiene l'attività didattica di formazione sociale e relazionale dei bambini e dei ragazzi che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio e le loro famiglie.  Molti dei volontari frequentano alcuni istituti superiori di secondo grado della Piana di Lucca e sono inseriti nel progetto con la formula alternanza scuola -lavoro, ma il progetto è aperto anche a studenti universitari. Il soggiorno all'Argegna durerà fino a sabato pomeriggio  e  prevede attività di formazione  e gruppi di lavoro a tema specifico.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26