Anni, 2019, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Antonio Tolomei

Si intitola “Orare et glorificare” lo spettacolo musicale in programma giovedì 12 dicembre alle ore 21 al teatro Artè di Capannori. È ideato dal poeta e scrittore capannorese Antonio Tolomei, che è anche autore dei testi dei brani che saranno eseguiti durante la serata. L’appuntamento, a ingresso libero, è promosso dal Comune di Capannori.
Lo spettacolo, sottolinea Tolomei, è un'attestazione di merito a valenti artisti lucchesi; i testi e le musiche sono di compendio a canti ispirati all'essenza della fede.
La serata, che sarà presentata dallo scrittore Luciano Luciani, vedrà l’esecuzione di musiche di musicisti lucchesi: Michele Bonfitto, Antonio Cipriani, Gianfranco Cosmi, Francesco Gianni, Silvano Pieruccini, Marino Pratali e Marco Ramacciotti. Canteranno Carla Sabina Giometti, soprano, Massimo Froli, tenore, Graziano Polidori, basso. Luca Ramacciotti, invece, si esibirà alla chitarra, Francesca Ghilarducci al flauto e Tiziano Mangani e Marco Ramacciotti al pianoforte e alle tastiere.
Parteciperanno la Corale “Alfredo Catalani” di Lammari diretta da Antonio Cipriani che canterà i brani “Via Francigena”, “Vocazione pace”, “Chiesa dell’amore” e “Ti senti amico” e la corale “Santa Felicita” diretta da Silvano Pieruccini, che canterà “Alla sera della vita”, “Beata suor Maria Domenica”, “Santissima Gemma” e “Dove la luce risplende”. Le due corali, poi, insieme canteranno i brani “Amato Volto Santo”, “Padre Nostro” e “Shalom”.
Sara Franceschi sarà la voce recitante.
Per informazioni: segreteria del sindaco, telefono 0583428335.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26