'Orare et glorificare':giovedì 12 dicembre ad Artè spettacolo musicale di Antonio Tolomei

Anni, 2019, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Antonio Tolomei

Si intitola “Orare et glorificare” lo spettacolo musicale in programma giovedì 12 dicembre alle ore 21 al teatro Artè di Capannori. È ideato dal poeta e scrittore capannorese Antonio Tolomei, che è anche autore dei testi dei brani che saranno eseguiti durante la serata. L’appuntamento, a ingresso libero, è promosso dal Comune di Capannori.
Lo spettacolo, sottolinea Tolomei, è un'attestazione di merito a valenti artisti lucchesi; i testi e le musiche sono di compendio a canti ispirati all'essenza della fede.
La serata, che sarà presentata dallo scrittore Luciano Luciani, vedrà l’esecuzione di musiche di musicisti lucchesi: Michele Bonfitto, Antonio Cipriani, Gianfranco Cosmi, Francesco Gianni, Silvano Pieruccini, Marino Pratali e Marco Ramacciotti. Canteranno Carla Sabina Giometti, soprano, Massimo Froli, tenore, Graziano Polidori, basso. Luca Ramacciotti, invece, si esibirà alla chitarra, Francesca Ghilarducci al flauto e Tiziano Mangani e Marco Ramacciotti al pianoforte e alle tastiere.
Parteciperanno la Corale “Alfredo Catalani” di Lammari diretta da Antonio Cipriani che canterà i brani “Via Francigena”, “Vocazione pace”, “Chiesa dell’amore” e “Ti senti amico” e la corale “Santa Felicita” diretta da Silvano Pieruccini, che canterà “Alla sera della vita”, “Beata suor Maria Domenica”, “Santissima Gemma” e “Dove la luce risplende”. Le due corali, poi, insieme canteranno i brani “Amato Volto Santo”, “Padre Nostro” e “Shalom”.
Sara Franceschi sarà la voce recitante.
Per informazioni: segreteria del sindaco, telefono 0583428335.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 febbraio 2020, ore 15:36