L'edificio 'Le Colonne' a Matraia sarà interessato da lavori di manutenzione straordinaria

2019, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, HomePage
L'edificio Le Colonne a Matraia

L'edificio di proprietà comunale denominato 'Le Colonne' situato a Matraia sarà interessato da lavori di manutenzione straordinaria che interesseranno una parte del tetto e le facciate, per un investimento di circa 90 mila euro.

Nei giorni scorsi la giunta ha approvato il progetto definitivo per la risistemazione di questo immobile il cui piano terra è adibito in parte a ristorante, in parte a sede del circolo ricreativo culturale del paese, mentre una porzione è sede di seggio in caso di elezioni.

I lavori di manutenzione, che inizieranno dopo l'estate, prevedono il rifacimento di una porzione della copertura dell'edificio lato nord-est attraverso lo smontaggio e la pulizia del manto, la formazione di una soletta in calcestruzzo armato, l'impermeabilizzazione  e il rimontaggio del manto con la  sostituzione degli elementi deteriorati.

Previsto inoltre il risanamento delle pareti esterne mediante la demolizione di alcune porzioni di intonaco esistente che risultano essere in condizioni precarie e il loro rifacimento. Si procederà poi all'imbiancatura delle facciate lato nord, sud ed est, che sarà realizzata utilizzando lo stesso colore  esistente.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 21 settembre 2019, ore 16:23