La rete del metano sarà estesa nella parte centrale dell'abitato del centro di Colle di Compito

2019, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, HomePage
Il centro di Colle di Compito

La parte dell’abitato del centro storico di Colle di Compito, via Pieraccini a Capannori e Lunata e via delle Selvette a Segromigno in Monte. Sono tre i prossimi interventi di estensione della rete del metano che saranno realizzati da Gesam Reti Spa, in sinergia con l’amministrazione comunale, sul territorio comunale.

Una delle opere più attese è quella di Colle di Compito. Si è infatti conclusa positivamente la raccolta delle preadesioni dei cittadini per portare il metano in via della Ruga e in via Nuova, due strade particolarmente abitate. L’intervento potrà quindi passare alla fase di progettazione definitiva, affinché i lavori possano iniziare non appena terminata la progettazione. Nel frattempo Gesam e amministrazione comunale proseguiranno le indagini conoscitive anche in altre via e zone del paese, per programmare ulteriori interventi.

Imminenti i lavori in via Pieraccini a Capannori e Lunata. Il cantiere aprirà nel mese di giugno e interesserà un tratto di strada di circa 1400 metri.

Si sta inoltre perfezionando l'affidamento dei lavori alla ditta che effettuerà l’estensione in via delle Selvette, dall’incrocio con via di Valgiano, e in via della Chiesa a Segromigno in Monte, per circa 400 metri. L’opera è ormai prossima a iniziare.

Si sono infine conclusi di recente i lavori di metanizzazione a San Ginese di Compito. Hanno riguardato varie vie per un totale di circa tre chilometri e mezzo.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 settembre 2019, ore 15:34