Anni, 2023, Comunicati Stampa, Ambiente, HomePage
Logo CER

Resterà aperto fino al prossimo 31 dicembre l’Avviso pubblico emesso dal Comune volto all’informazione ed alla conoscenza dello strumento della Comunità Energetica Rinnovabile (CER), al quale si potrà aderire con una manifestazione di interesse non vincolante, in modo da raccogliere le adesioni per la concreta strutturazione della Prima Comunità Energetica Rinnovabile del Comune di Capannori.

Un tema caro all’amministrazione Comunale che ha recentemente realizzato un percorso partecipativo sul territorio  in collaborazione con Lucca Creative Hub, l'Osservatorio di Rinascita Ambientale (ORA) del Comune e l’Autorità Regionale per la Garanzia della Partecipazione (APP).  La CER è, in   pratica, un gruppo di produzione e consumo di energia composto da cittadini, famiglie, enti pubblici, associazioni ed imprese che potranno entrare in comunità o come produttori, attraverso uno o più impianti di recente o futura installazione per la produzione di energia da fonti rinnovabili, principalmente impianti fotovoltaici, oppure potranno entrare come semplici consumatori. Per tutti gli aderenti è previsto un vantaggio di tipo economico, un incentivo riconosciuto sia ai produttori che ai consumatori.

La manifestazione d’interesse può essere presentata utilizzando l’apposito modulo (allegato A) allegato all' avviso scaricabile da  questo sito  e dovrà pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Capannori all’indirizzo cer@comune.capannori.it entro il 31 dicembre 2023. La manifestazione d’interesse dovrà essere corredata anche da un documento di identità del richiedente. 

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 16 maggio 2024, ore 12:56