Ad Artèmisia la presentazione del libro 'Toglietemi tutto ma non il sorriso' e l'inaugurazione della prima 'panchina rosa'

Stampa la pagina
Anni, 2021, Comunicati Stampa, Pari opportunità, HomePage
Copertina dell'evento

Proseguono le iniziative di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno promosse dal Comune e dalla Commissione Pari Opportunità che hanno aderito alla campagna 'Nastro Rosa 2021' promossa da AIRC e sostenuta da Anci.
Sabato 6 novembre alle ore 15 nella sala Pardi del Polo culturale Artémisia di Tassignano sarà presentato il libro “Toglietemi tutto ma non il sorriso” di Anna Lisa Russo’ (Strade blu), con un racconto di Mario Calabresi. La pubblicazione è una testimonianza universale di coraggio lasciata da una giovane donna che ha combattuto per tre anni contro la malattia prima di andarsene.

L’iniziativa è a cura delle volontarie dell’Associazione Annastaccatolisa e vede la collaborazione dell'associazione Tèlia e dell'associazione La Città delle Donne.A seguire, nel parco di Artèmisia, sarà inaugurata la prima 'panchina rosa' sul territorio. 

“Con questo evento concludiamo un ciclo di eventi che abbiamo promosso nel mese di ottobre sul territorio per sensibilizzare la cittadinanza, e in particolare le donne, sull'importanza della prevenzione del tumore al seno - spiegano Serena Frediani assessore ai diritti e Alice Pani, presidente della Commissione Pari Opportunità-. Con la presentazione di questo straordinario libro e con l'installazione della prima 'panchina rosa' sul nostro territorio vogliamo lanciare un tangibile segno di vicinanza alle donne che combattono contro il tumore al seno e ricordare  tutte coloro che non ce l’hanno fatta,  promuovendo allo stesso tempo l’importanza della ricerca”.

Per partecipare alla presentazione del libro è obbligatoria la prenotazione, fino ad esaurimento posti, inviando un’email a artemisia@comune.capannori.lu.it o telefonando al numero 0583/936427 ed è necessario il Green Pass.
 

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 06 dicembre 2021, ore 13:59

mobile_ico
Polizia Municipale: 0583 429 060
COC: 0583 428 661
Emergenze: 348 38 51 251 reperibile lavori pubblici
Comune Amico: 0583 428 760
logo-comune_ico
Piazza Aldo Moro 1
Piazza Aldo Moro 1, 55012 Capannori LU
P.IVA 00170780464

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune