Contributi al settore sportivo

Primo chiarimento sul bando: in riferimento alla richiesta di documentazione delle spese sostenute presente nell'Allegato A, precisiamo che è riferita solo ai gestori di impianti sportivi.

Con il presente avviso l’amministrazione comunale di Capannori intende intende sostenere l'associazionismo sportivo riconoscendone la fondamentale importanza all’interno del tessuto cittadino, sia nella promozione di una cultura del benessere e della vita sana, sia nella creazione di forme di inclusione sociale e territoriale che rendono le associazioni sportive punto di riferimento e cardine delle singole comunità.

Le domande di partecipazione devono essere redatte utilizzando esclusivamente gli appositi moduli allegati all'avviso e corredate dai relativi allegati, sottoscritte con firma digitale dal legale rappresentante o, in alternativa, sottoscritte in cartaceo dal legale rappresentante e accompagnati dalla fotocopia di un documento d’identità dello stesso, in corso di validità.

Requisiti del richiedente

Possono presentare domanda di contributo le Associazioni Sportive Dilettantistiche o gli Enti di promozione Sportiva, che abbiano i seguenti requisiti:

  1. essere registrati quali A.S.D. senza scopo di lucro o Enti di Promozione Sportiva;

  2. svolgere un’attività significativa sul territorio comunale di Capannori.

 

Sono comunque escluse dal presentare domanda le associazioni sportive che:

  1. svolgono la propria attività presso impianti a rilevanza economica;

  2. svolgono attività di carattere prevalentemente commerciale o che svolgono comunque attività sottoposte a SCIA;

  3. sono concessionarie di impianti al chiuso di proprietà del Comune di Capannori e beneficiano pertanto del pagamento delle relative utenze.

Come fare

- consegna a mano all'Ufficio Protocollo presso Comune di Capannori in Piazza Aldo Moro, 1 55012 Capannori (LU), secondo le modalità di apertura degli uffici

- invio per PEC all’indirizzo: pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it utilizzando come oggetto la dicitura “Avviso concessione contributi attività ordinaria associazioni sportive”.

Quando

Cosa occorre

Dove rivolgersi

Informazioni sull’avviso e sulle modalità di compilazione della domanda di partecipazione possono essere richieste all'Ufficio Nuove Cittadinanze:

tel. 0583 428354, email: sport@comune.capannori.lu.it.

 

  • Ufficio nuove cittadinanzehttps://g3w-suite.comune.capannori.lu.it/it/map/sede_centrale/?map_extent=1626258,4856132,1627082,4856557

ORARI

Lun Mar Mer Gio Ven Sab
9-13 9-13 9-13 9-13 9-13 9-13
15-18     15-18    

TEMPI

L’avviso resterà aperto fino a venerdì 19 aprile 2024

Costi e modalità del pagamento

Normativa di riferimento

Note

Contatti

e-mail
sport@comune.capannori.lu.it
cultura@comune.capannori.lu.it
SETTORE

Servizi alla Persona

Dirigente

EmanuelePasquini
0583428335
e.pasquini@comune.capannori.lu.it

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 08 aprile 2024, ore 11:04