Informazioni

L'Ufficio Sport si occupa delle funzioni amministrative in materia di promozione delle attività sportive, in quanto attività da includere fra i servizi di pubblico interesse.

novità correlate
10 maggio 2023
Sabato 13 maggio dalle 9.30 alle 12 ai campi di calcetto del centro sportivo 'Checchi Calcio' di Carraia si terrà una grande festa di fine anno dedicata ai bambini delle scuole dell'infanzia di Capannori, Lunata, Carraia e Colognora, appartenenti all'Istituto Comprensivo di Capannori, che durante l'anno scolastico hanno partecipato al progetto 'Il corpo e il movimento' grazie al quale hanno potuto svolgere attività motoria. Il progetto è promosso dall'associazione 'Slurp' di cui fanno parte Soroptimist, Lions 'Le Mura' e Lions 'Lucca Host', Unione veterani dello sport, Rotary Club e Panathlon International Club Lucca, con la collaborazione e il contributo del Comune di Capannori e la collaborazione della Polisportiva Libertas Lucca. Un importante percorso educativo, motorio e sportivo rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni, che si è svolto principalmente attraverso attività ludico-motorie proposte in chiave di gioco finalizzate ad insegnare in…
04 gennaio 2019
I nuovi spogliatoi dello stadio comunale di Marlia sono pronti. L’amministrazione Menesini proprio in questi giorni ha infatti completato l’opera di riqualificazione dei locali che quindi tornano fruibili, consentendo alla Folgor Marlia di disputare partite ufficiali e tornei nell’impianto sportivo di viale Europa. Domenica 6 gennaio alle ore 9.45, alla ripresa delle attività agonistiche, il sindaco Luca Menesini consegnerà quindi le chiavi dei rinnovati spogliatoi al presidente dell’Asd Folgor Marlia, Gianluca Landi. La mattinata proseguirà con la finale di un torneo dedicato ai nati nel 2005 che vedrà sfidarsi Folgor Marlia e San Filippo. Nel pomeriggio, alle 14.30, la prima squadra, per la quindicesima giornata del campionato di prima categoria, sfiderà lo Sporting Bozzano. “Siamo orgogliosi di poter restituire ai cittadini uno stadio ancor più fruibile e moderno – commenta il sindaco Luca Menesini -. Si tratta di un’ulteriore tappa del…
26 settembre 2018
Partiranno il prossimo 22 ottobre i corsi sportivi comunali della stagione 2018-2019 che quest'anno fanno registrare 65 proposte, un vero record rispetto agli anni scorsi. Bambini, ragazzi e adulti avranno quindi un'ampia scelta per praticare sport sul territorio.  I corsi si suddividono in due  macro aree 'Percorsi  per il benessere psico-fisico dell'individuo' e 'Percorsi  sportivi' e si svolgeranno fino al prossimo 27 maggio.    Al primo percorso appartengono le attività ricreative, ludico-ricreative, estetiche e per  il benessere, mentre nel secondo rientrano attività sportive e arti marziali. Numerosi i corsi di attività fisica adattata (A.F.A.).  “Sono molto soddisfatta per il fatto che quest'anno i corsi sportivi comunali offrano una gamma ancora più ampia di attività da praticare offrendo maggiori possibilità di scelta  ai cittadini che vogliono praticare sport  - spiega l'assessore allo sport, Serena Frediani-.  Questi corsi hanno…
15 settembre 2018
Dal consiglio comunale arriva il via libera alla conferma della gestione della piscina comunale da parte della Capannori Servizi e al nuovo contratto di servizio con durata fino al 31 dicembre 2020. Una scelta, questa, per valorizzare l'impianto sportivo che è un punto di riferimento con oltre 8 mila utilizzatori l'anno, e garantire la continuità del servizio, completando nel frattempo le opere di ammodernamento previste dal Comune. Proprio negli scorsi giorni si sono conclusi i lavori del primo lotto funzionale, che hanno visto un investimento dell'amministrazione comunale di 276 mila euro. La piscina potrà quindi riprendere l'attività sportiva da mercoledì 19 settembre alle ore 8. La delibera sul nuovo contratto di servizio e sulla continuità della gestione della piscina è stata approvata ieri (venerdì) all'unanimità del consiglio comunale. In aula, però, erano però assenti i consiglieri di opposizione (Movimento 5 Stelle, Alternativa…
20 luglio 2018
Prenderà il via martedì 24 luglio un intervento di manutenzione straordinaria della piscina comunale. Grazie a un investimento di 276 mila euro l’amministrazione comunale effettuerà una serie di lavori tecnico-funzionali che miglioreranno la qualità del servizio offerta agli utenti nonché la sicurezza generale. Per questo l’impianto sportivo rimarrà chiuso fino al 16 settembre compreso.  “La piscina comunale è una delle strutture di riferimento della Piana di Lucca. Per questo vogliamo costantemente migliorarne la qualità per renderla più fruibile – commenta l’assessore ai lavori pubblici, Pier Angelo Bandoni -. I lavori di straordinaria manutenzione che effettueremo durante la pausa estiva vanno proprio in questa direzione. Abbiamo in programma un complessivo miglioramento dell’impianto con opere che proseguiranno, secondo vari lotti funzionali, fino al termine del 2019. In totale abbiamo previsto per la piscina un investimento complessivo di…
09 luglio 2018
Sarà pubblicato domani (martedì) il bando per l'affidamento dei corsi sportivi comunali 2018-2019. Il bando è rivolto ad associazioni, società, circoli, enti e club dilettantistici iscritti al settore sportivo del Forum delle associazioni del Comune di Capannori ad eccezione delle discipline sportive che non vengono proposte da questi soggetti. I corsi saranno suddivisi in due macro aree "Benessere psico-fisico" e "Discipline sportive" e prenderanno il via il prossimo ottobre per poi concludersi a maggio. Anche la prossima edizione dei corsi sportivi comunali vedrà tante e variegate proposte adatte a tutti, poiché l'amministrazione comunale intende incentivare la presentazione di progetti rivolti a persone diversamente abili, ma anche a cittadini che vivono situazioni di disagio sociale ed economico nella convinzione che tutti debbano avere le stesse opportunità e che lo sport debba favorire, oltre che il benessere, anche la socializzazione. …

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 dicembre 2021, ore 11:35