'Vivi Capannori': tutti gli eventi di sabato 10 e domenica 11 giugno

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Turismo, HomePage
Escursione in mountain bike

Prosegue nel prossimo fine settimana la manifestazione ‘Vivi Capannori’ promossa dall’amministrazione comunale per dare occasione a cittadini e turisti di scoprire le tante bellezze del territorio capannorese con numerosi eventi in programma. Sabato 10 e domenica 11 giugno sarà recuperato il fine settimana del 13 e 14 maggio che fu rinviato a causa di previsioni meteo avverse.  In programma visite di gruppo con servizio gratuito di guide turistiche, ambientali, equestri, di mountain bike ad alcuni dei luoghi più significativi e suggestivi del territorio. Al termine delle visite i partecipanti avranno la possibilità di partecipare a degustazioni presso fattorie, cantine e strutture ristorative capannoresi segnalandolo al momento della prenotazione delle visite.

Di seguito il programma completo:
Sabato 10 giugno ore 10 Escursione a cavallo sulle colline con guida equestre,  con ritrovo presso Il Ranch degli Amici di Ciuffo, Segromigno in Piano. Obbligatorio: 50€ per due ore di escursione (inclusa assicurazione) + casco, degustazione (facoltativa): 12€ all’Osteria da mì pà. Info e prenotazioni: Il Ranch degli Amici di Ciuffo 347 1728290, racheleangeli@hotmail.it. Ore 15.00 con ritrovo al ristorante Tenuta di Santallago Escursione a Santallago con guida ambientale, degustazione (facoltativa): 12€ al ristorante Tenuta di Santallago. Info e prenotazioni: Officina Natura 338 7901829, officinanatura@gmail.com. Ore 15.00 con ritrovo alla Chiesa di Segromigno in Monte, Escursione sul Sentiero 13, le colline del nord  con guida turistica.  Degustazione (facoltativa): 12€ all'Azienda Agricola S. Pietro. Info e prenotazioni: La Giunchiglia 0583 341612, info@lagiunchiglia.net.
Domenica 11 giugno ore 10.00 con ritrovo al Prato dell'Altopiano delle Pizzorne, Villa Basilica ’Escursione in mountain bike per principianti sull’Altopiano delle Pizzorne con guida Lucca Trail Valley.  Obbligatorio: 8€ assicurazione con tessera CSI (annuale da attivare 24h prima dell’escursione), degustazione (facoltativa): 12€ al Circolo Ai Linchi. Possibilità di noleggio biciclette (1 ora 10 euro, 2 ore 15 euro, 3 ore 25 euro). Info e prenotazioni: Bike Academy 0583 94116, info@bikeacademyshop.com;  ore 15.00 con ritrovo alla  Chiesa di Vorno Mulini e Ville a Vorno con guida turistica, degustazione (facoltativa): 12€ al ristorante A Bimbotto. Info e prenotazioni: La Giunchiglia 0583 341612, info@lagiunchiglia.net. Ore 15.00 con ritrovo alla Fattoria di Fubbiano, San Gennaro,’Escursione vino e colline di Capannori con guida ambientale, degustazione e visita della Cantina (facoltativa): 12€ a Fattoria di Fubbiano. info e prenotazioni: Officina Natura 338 7901829, officinanatura@gmail.com.
Per informazioni: Ufficio Promozione del Territorio Comune di Capannori tel. 0583 428588; promozione.territorio@comune.capannori.lu.it.