Venerdì 6 ottobre un 'Dialogo sulla violenza di genere' nella sala del consiglio comunale

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Giovani, Pari opportunità, News
Locandina evento

Domani, venerdì 6 ottobre, alle ore 18.30, nella del consiglio comunale di Capannori si terrà un ‘Dialogo sulla violenza di genere’ promosso dal Comune nell’ ambito del progetto ‘CO.LLA (Centro e Laboratori Giovani) in collaborazione con l’azienda  Usl Toscana nord ovest e l’associazione Aeliante. All’incontro interverranno Elisabetta Bertolini, psicologa del Consultorio di Lucca e Valle del Serchio e le assistenti sociali del Consultorio della Piana di Lucca Carla Panelli e Consuela Marchi. All’incontro interverrà anche Alida Bondanelli, presidente della Commissione Pari Opportunità di Capannori.

“Si tratta di un incontro significativo perchè darà vita ad un confronto aperto sul fenomeno della violenza di genere al fine di  prevenirlo e contrastarlo - afferma il vice sindaco con delega alle politiche giovanili, Matteo Francesconi -. E’ importante che soprattutto i giovani siano informati e sensibilizzati su questo fenomeno che purtroppo nel nostro Paese continua ad essere attuale e preoccupante”.