Venerdì 19 maggio ad Artèmisia l'incontro 'Segni particolari: alpinista

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 aprile 2024, ore 16:12

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Giovani, News

Venerdì 19 maggio, alle ore 21.00, al Polo Culturale Artèmisia di Tassignano, si terrà l’incontro “Segni particolari: alpinista – Raccontare l’alpinismo oltre la vetta”, una delle tante attività  realizzate nell’ambito del progetto CO.LLA – Centro e laboratori giovani, promosso dal Comune di Capannori e finanziato dalla Regione Toscana.

Verranno raccontate la vita e le imprese straordinarie di Carlalberto ‘Cala’ Cimenti, prodigio dell’alpinismo, morto travolto da una valanga nel 2021 mentre sciava in Alta Val di Susa. Tra le sue imprese più importanti, verranno ricordate la scalata e discesa con gli sci del Nanga Parbat e tutte le 5 vette sovietiche sopra i 7.000 metri.

Interverranno  all’incontro promosso in collaborazione con Lucca Creative Hub e Sliders, Andrea Lanfri, atleta polivalente che ha partecipato ai mondiali paralimpici di Londra nel 2017 ed ha ottenuto grandi risultati anche nella disciplina alpinistica, scalando le montagne più alte del mondo tra cui il Monte Rosa, il Monte Bianco e l’Everest, Erika Siffredi, moglie di Cala Cimenti e Francesco Cassardo, amico di Cala Cimenti.