Venerdì 10 marzo la conferenza "L'arte della meditazione"

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, HomePage
Conferenza L'arte della meditazione

Venerdì 10 marzo, alle ore 21.00, nella sala consiliare del Comune in piazza Aldo Moro si terrà la conferenza ‘L’arte della meditazione’- Arte e Spiritualità in dialogo- promossa da ‘I Ricostruttori nella preghiera’ con il patrocinio del Comune di Capannori. L’iniziativa proporrà un dialogo fra David Riondino, cantautore, attore e scrittore e Padre Guidalberto Bormolini, monaco e antropologo, sulla bellezza di una ricerca spirituale che apre all’amore verse se stessi, verso gli altri, e verso l’Alto.

“La nostra civiltà ha radici nella grande civiltà indoeuropea, che va dalla Valle dell’Indo fino a tutta la nostra civiltà ellenistica - spiega padre Guidalberto Bormolini - L’antropologia di questa nostra grandiosa tradizione è composta delle classiche tre parti di corpo, psiche e spirito. Documenti scientifici istituzionali della cura rimarcano l’importanza di abbracciare insieme in ogni cura corpo, psiche e spirito. L’arte della meditazione è l’arte con cui noi possiamo prenderci cura di noi stessi per prenderci cura degli altri, scoprendo la bellezza della sinfonia di queste tre dimensioni. Si tratta di un’arte perché l’accordo tra le parti deve essere un accordo musicale, secondo tutte le antiche sapienze.”

L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione.Per informazioni lucca@iricostruttori.org.