Un Calendario unico degli eventi 2024. Pubblicato un Avviso rivolto agli organizzatori

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Associazionismo, Turismo, HomePage
Sede comunale

L’amministrazione comunale intende creare un Calendario unico degli eventi 2024. A questo scopo ha emesso un avviso pubblico per invitare tutti gli organizzatori di iniziative sul territorio a partecipare attivamente alla creazione del Calendario segnalando le loro attività.

Tra gli ambiti di interesse per gli eventi che il Comune intende promuovere ci sono: Cammini (eventi che prevedono escursioni nel territorio, marce ecc.. ); Festival e concerti, teatro, arti performative (eventi singoli o cartelloni); tradizioni e rievocazioni in costume, mercati tradizionali; mostre ed eventi internazionali;  iniziative di valorizzazione di borghi e luoghi di particolare interesse del territorio; iniziative di valorizzazione di prodotti tipici locali; iniziative museali, mostre, conferenze e convegni; iniziative sportive.

“Il nostro territorio offre numerose iniziative culturali, artistico-musicali, sportive e di altro genere durante tutto l’anno. Eventi che coinvolgono cittadini e associazioni e che valorizzano luoghi, tradizioni ed elementi tipici, contribuendo  alla crescita della comunità locale - afferma l’assessore al turismo, Lucia Micheli -.  Queste attività sono uno degli elementi che caratterizzano Capannori come territorio che offre esperienze autentiche di comunità, una cultura diffusa e una partecipazione collettiva e per questo motivo intendiamo promuoverle e valorizzarle al meglio facendole confluire in un  calendario unico degli eventi che avranno luogo sul territorio comunale nell’anno in corso. Invito quindi gli organizzatori a segnalarci i loro eventi”.
Una volta realizzato, il Calendario sarà promosso dall’amministrazione comunale sui propri canali di comunicazione, anche online, ed altri canali che il Comune potrà decidere di attivare.
Tutti i soggetti organizzatori interessati possono inviare informazioni degli eventi in programma nel corso del 2024, utilizzando il modulo allegato all’Avviso pubblicato  all’albo pretorio online  del Comune che deve essere inviato via email all’indirizzo di posta elettronica promozione.territorio@comune.capannori.lu.it  entro il 31 gennaio 2024. Per informazioni Ufficio promozione del territorio tel. 0583/428281.
Nel mese di febbraio saranno selezionati gli eventi e verrà approvato il calendario unico. Nell’atto di approvazione degli eventi selezionati si potrà procedere anche alla concessione del patrocinio dal Comune di Capannori, qualora questi abbiano i requisiti del patrocinio stabiliti dal regolamento comunale in vigore.