"TIPI" Spettacolo comico di e con Roberto Ciufoli, introdotto da Guidalberto Bormiolini

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Cultura, News
Roberto Ciufoli

Iniziativa inserita all'interno del Festival dell'Economia e Spiritualità

Nuovo appuntamento il 23 luglio con il Festival dell'Economia e Spiritualità nell'area verde dietro il municipio di Capannori.

“Con grande piacere ospitiamo anche quest'anno il Festival dell'Economia e Spiritualità – dice l'assessore alla cultura Francesco Cecchetti – e per questo ringraziamo la comunità dei Ricostruttori. Si tratta infatti di un festival che fa riflettere sui bisogni di oggi, che vanno dal sé, alla vita di relazione con gli altri, alla sostenibilità ambientale e sociale”.

Il primo ospite sarà Roberto Ciufoli, attore e regista teatrale, con il suo spettacolo comico intitolato 'Tipi', affiancato dall'introduzione di Guidalberto Bormolini, religioso e antropologo. L'appuntamento, a ingresso libero, è per domenica 23 luglio, ore 21:00. “Il linguaggio dell’arte è capace di penetrare la realtà in modo profondo – afferma p. Bormolini, co-ideatore del Festival – e, sebbene in chiave comica, Roberto Ciufoli ci aiuterà a riflettere sul mistero dell’altro e di noi stessi.”

Infatti, 'Tipi' è una carrellata di tipologie umane, un esilarante percorso che spazia dallo sportivo all’indeciso, dal timido al supereroe e al danzatore, mostrando come una particolare caratteristica psicologica condizioni un atteggiamento fisico, un modo di parlare e di scegliere le parole.

Si ride di noi, di questa nostra umanità così fortemente spaesata e confusa con monologhi, poesie, sketch e balli che rendono lo spettacolo un vero “multi-one-man-show”.