Terminata l'asfaltatura del primo tratto di Via di Carraia con asfalto fonoassorbente

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, Strade sicure, HomePage
Via di Carraia dopo l'asfaltatura

E’ terminata nei giorni scorsi l’asfaltatura con asfalto fonoassorbente del tratto di via di Carraia che va dall’imbocco di via di Tiglio fino oltre  la scuola dell’infanzia. L’asfaltatura di alcuni tratti di via di Carraia proseguirà nelle prossime settimane. Completata anche la posa di nuovo asfalto in via Salanetti in seguito ai lavori realizzati per l’estensione della rete fognaria.
Nei giorni scorsi, inoltre, ha preso il via l’asfaltatura di via S.Cristoforo a Lammari  nel tratto che unisce Viale Europa alla sede di Ascit. In programma prossimamente anche la posa di nuovo manto stradale sullo Stradone di Segromigno, in via di Piaggiori a Segromigno in Monte e in via dei Masini a Marlia.

“Con queste nuove asfaltature proseguiamo l'importante opera di sistemazione e messa in sicurezza dell'estesa rete viaria comunale - afferma l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo -. L’intervento in via di Carraia è particolarmente importante, poichè con la posa di asfalto fonoassorbente andiamo a migliorare la qualità della vita dei residenti, mitigando i rumori dovuti in particolare al passaggio dei mezzi pesanti. Questo intervento è stato finanziato in parte nell’ambito del progetto Triplo+ e dalle prime misurazioni fatte dai tecnici emerge che grazie all’asfalto fonoassorbente c’è stata una riduzione di 4 decibel del rumore. Nelle prossime settimane proseguiremo l’opera di sistemazione di alcune strade comunali che più necessitano di nuovo asfalto secondo un monitoraggio delle condizioni delle varie viabilità, ma anche in base alle segnalazioni pervenute dai cittadini. Migliorare la viabilità comunale rendendola più facilmente percorribile e soprattutto più sicura è una vera priorità della nostra amministrazione come stiamo dimostrando con fatti concreti”.