Successo straordinario per la 'Sagra delle Sagre' svoltasi ieri sera (domenica) in piazza Aldo Moro. Presenti oltre 3 mila persone

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Varie, HomePage
L'evento visto dall'alto

Straordinario successo per la  ‘Sagra delle sagre’ svoltasi ieri sera (domenica), in piazza Aldo Moro, di fronte al Municipio, nell’ambito dei festeggiamenti per il Bicentenario del Comune di Capannori. Oltre tremila persone hanno preso parte all’evento promosso dall’amministrazione Menesini  per valorizzare il cibo della tradizione capannorese e quindi i  più tradizionali piatti tipici del territorio, che sono stati preparati  dalle sagre capannoresi, tutte coinvolte nell'iniziativa e che, grazie alla collaborazione dell’Associazione Italiana Celiachia (AIC) Toscana, ha proposto anche piatti per celiaci preparati da Cirfood.

“La ‘Sagra delle sagre’ ha riscosso un successo che è andato al di là di ogni più rosea aspettativa e questo mi rende davvero molto soddisfatto - dichiara il sindaco Luca Menesini -. E’ stata una vera emozione vedere così tante persone in piazza partecipare ad un evento conviviale reso possibile grazie  a tutte le sagre del territorio.  Un grande grazie a Silvana Pisani consigliera comunale delegata al Bicentenario per il suo fondamentale apporto dato all’organizzazione dell’evento. Ringrazio inoltre tutti i volontari e le volontarie delle sagre, l’orchestra ‘Morena e l’Eco del Serchio’ e tutti i dipendenti della mia Segreteria”.

Alla sagra delle sagre hanno partecipato: Sagra del Tagliarino di Paganico; Festa dell’Arca di Noè di Camigliano; Sagra del Tordello Casalingo di Segromigno in Monte,  Sagra Paesana di San Jacopo di Lammari; Sagra del Fungo Porcino con Polenta di Massa Macinaia; Sagra dell'Oliva Dolce di Matraia;  Sagra della Zuppa alla Frantoiana di Segromigno in Piano,  Sagra Paesana di Lunata; Sagra de 'La Corte' di Marlia e Cirfood.