Successo delle assemblee pubbliche sulla sicurezza.Gli iscritti al servizio di segnalazione su whatsapp sono aumentati del 26%

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2023, Comunicati Stampa, HomePage
L'assessore Lucia Micheli con la comandante della Polizia Municipale Debora Arrighi ed alcuni agenti

Grande partecipazione alle assemblee sulla sicurezza urbana che l’amministrazione comunale ha realizzato nelle varie frazioni del territorio tra aprile e maggio. Sono infatti circa 120 i cittadini che hanno preso parte agli incontri pubblici, in totale 7, ai quali sono intervenuti l'assessore alla sicurezza urbana, Lucia Micheli, la Comandante della polizia municipale, Debora Arrighi e i rappresentanti delle Forze dell'Ordine con l‘obiettivo principale di  diffondere consigli utili per prevenire le truffe agli anziani  e per condividere  strategie per un controllo partecipato delle varie zone del territorio. Durante le assemblee sono state ricordate le  azioni cardine che il Comune realizza per garantire una sempre migliore sicurezza del territorio e dei cittadini, ovvero l’installazione di telecamere di sicurezza, il servizio notturno della polizia municipale durante la stagione estiva, che quest’anno prenderà il via la prossima settimana e il servizio ‘Whatsappiamo sicurezza’.  L’assessore Lucia Micheli  ha rilanciato in particolare quest’ultimo servizio pensato 5 anni fa  per creare un filo diretto tra cittadini e Comune, in risposta al bisogno di canalizzare correttamente le segnalazioni, soprattutto sui social, oggi molto utilizzati per qualsiasi cosa. In seguito alle assemblee gli iscritti a ‘Whatsappiamo sicurezza’ sono aumentati di circa il 26% ed hanno raggiunto quota  839. 


“Sono molto soddisfatta dell’esito delle assemblee pubbliche realizzate nelle settimane scorse sul territorio per creare un contatto diretto con i cittadini, che hanno partecipato davvero numerosi, sui temi della sicurezza e in  particolare sulla prevenzione di eventi di microcriminalità che spesso interessano gli anziani- dichiara l’assessore Lucia Micheli-. E’ stato un modo anche per ricordare alla cittadinanza quelli che sono i principali  pilastri su cui basiamo i nostri interventi in questo ambito, come le numerose telecamere di videosorveglianza dislocate sul territorio, il servizio notturno della polizia municipale di prossima partenza  e ‘Whatsappiamo sicurezza’. Una comunicazione che ha già dato i suoi frutti, visto che gli iscritti a questo servizio in seguito agli incontri sono considerevolmente aumentati”.

Le telecamere di videosorveglianza sono presenti sulla parte frontale di piazza Aldo Moro, dietro la sede del Comune, alla piscina comunale, al parco di Capannori,  nell'area di parcheggio situata  di fronte al liceo scientifico 'Majorana', in via Guido Rossa, nei pressi dello Sportello al Cittadino Zona nord (ex circoscrizione) di Marlia e  nella piazza di Colle di Compito. Entro fine giugno altre telecamere saranno installate al Parco Pandora di Segromigno in Monte e in Piazza Guami a Guamo.
S

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune