Siglato il patto di collaborazione tra Comune e Associazione PerSanPietro per la manutezione del Parco Pandora

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 aprile 2024, ore 15:37

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Patrimonio, HomePage
Sopralluogo Pandora

Sarà l’associazione PerSanPietro di San Pietro a Marcigliano ad occuparsi della manutenzione del parco Pandora di Segromigno in Monte grazie ad un patto di collaborazione siglato con il Comune di Capannori. L’associazione si occuperà in particolare della manutenzione del verde dell’area pubblica, ma sarà reperibile anche per intervenire in caso di varie necessità. Il patto seguito dall’assessore alle finanze e al patrimonio Ilaria Carmassi e sottoscritto dal Comune e dal presidente dell’associazione Massimo Serafini ha la durata di tre anni, rinnovabile per altri tre, e prevede un contributo da parte dell’amministrazione comunale.

Nei giorni scorsi l’assessore Ilaria Carmassi, il presidente dell’associazione PerSanPietro Massimo Serafini e Luciano Occhiochiuso socio dell’associazione, hanno compiuto un sopralluogo al parco.

“Sono particolarmente soddisfatta che le realtà associative del nostro territorio, e in questo caso l’associazione PerSanPietro, dimostrino di avere a cuore in modo concreto gli spazi comuni del territorio e la loro corretta manutenzione dimostrando un grande senso civico - afferma l'assessore Ilaria Carmassi -. Questo ci consente di mantenere pulite, curate e decorose le aree pubbliche, in particolare quelle più frequentate dai cittadini, grazie alla particolare dedizione dimostrata dalle associazioni locali nella cura del territorio di appartenenza. Ringrazio l’associazione PerSanPietro per la sua disponibilità e collaborazione”.