Sabato 24 giugno l'inaugurazione del 'Giardino di Comunità' a San Giusto di Compito

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Politiche per la comunità, Varie, News
Locandina evento

Sabato 24 giugno, alle ore18.00,  nell’area verde adiacente alla chiesa di S.Giusto di Compito  sarà inaugurato il ‘Giardino di Comunità’ realizzato  dalla Parrocchia e dalla Comunità di San Giusto di Compito con il contributo dell’amministrazione comunale. La cerimonia si aprirà con i saluti del sindaco Luca Menesini e vedrà un intervento musicale del violoncellista Arion Daci.  Nell’occasione sarà allestita la mostra fotografica ‘Paesaggi Capannoresi’ promossa dal Comune e curata dal Gruppo Fotografico Compitese. In esposizione una ventina di foto che immortalano alcuni magnifici scorci del vasto territorio capannorese che si estende dal versante delle Pizzorne alle alture del Monte Pisano abbracciando una popolosa area pianeggiante. Nel giardino sono presenti  alcune belle piante di camelia e due panchine.

“Siamo molto soddisfatti di mettere a disposizione della comunità di San Giusto e di tutti i cittadini un nuovo spazio verde pubblico dove le persone possono incontrarsi e trascorrere il loro tempo libero - afferma la presidente del consiglio comunale Gigliola Biagini -. Un grazie alla parrocchia e a tutta la comunità di San Giusto per l’impegno profuso nella sua realizzazione”.