Sabato 18 novembre l'intitolazione della palestra della scuola secondaria di primo grado 'Nottolini' di Lammari a Maurizio Di Natale

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Varie, HomePage
La palestra della scuola media 'Nottolini'

Sabato 18 novembre, alle ore 11.00,  si svolgerà la cerimonia di intitolazione a Maurizio Di Natale della palestra della Scuola secondaria di primo grado ‘Lorenzo Nottolini’ di Lammari. L’intitolazione è promossa dall’amministrazione comunale nell’ambito delle iniziative per celebrare il Bicentenario del Comune. Maurizio Di Natale, prematuramente scomparso nel 1997, è stato professore di educazione fisica e fondatore della società ‘Pallavolo Nottolini’ di Capannori all’inizio degli anni ‘90  e per molti anni ha insegnato alla media ‘Nottolini.

“Nell’ambito delle celebrazioni dei 200 anni del nostro Comune abbiamo scelto di intitolare alcuni luoghi pubblici del nostro territorio a personaggi capannoresi e figure simbolo della nostra storia locale - spiega il sindaco Luca Menesini-. Maurizio Di Natale ha svolto un ruolo molto importante nel settore dello sport dimostrando sempre grande professionalità  e passione, soprattutto nel campo della pallavolo, arrivando  a fondare la ‘Pallavolo Nottolini’ divenuta oggi una società sportiva importante che milita in serie B. E’ con piacere quindi che gli intitoliamo la palestra della scuola secondaria ‘Nottolini’ di Lammari dove ha insegnato per molti anni formando allo sport  varie generazioni”.

Alla cerimonia, che si aprirà con i saluti del sindaco Luca Menesini, saranno presenti rappresentanti della società ‘Pallavolo Nottolini’, tra cui il presidente di allora Alberto Baroni e l’attuale presidente Enrico Bertini con alcune  atlete, la moglie di Maurizio Di Natale, Rossana Ciabattari insieme ad altri familiari, il dirigente scolastico Donato Biuso e le  ex  atlete  della ‘Nottolini’  che furono allenate da Di Natale.