Sabato 10 febbraio al museo Athena si inaugura la mostra 'Ridisegnando' di Giampio Alessandri

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Cultura, News
Locandina evento

Sabato 10 febbraio, alle ore 16.00, al Museo Athena di via Carlo Piaggia a Capannori sarà inaugurata la mostra “Ridisegnando- Abili non si nasce si diventa. Disegnare quel che non si vede” di Giampio Alessandri promossa dal Comune in collaborazione con Aism. L’esposizione, che rimarrà aperta fino al 24 febbraio, propone l’idea di Giampio Alessandri di ridisegnare la propria disabilità: ex-modellista nel settore calzaturiero, negli ultimi anni ha valorizzato questa sua abilità grafica dedicandosi alla pittura con acquerelli, realizzando ritratti, paesaggi, nature morte e tanto altro. Ogni pennellata rappresenta come sia possibile dare un nuovo valore e una nuova vita ad abilità che sembrano perse, ogni colore una nuova luce. Perché la disabilità divenga sinonimo di nuova dimensione alle proprie capacità.

La mostra sarà visitabile il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13, il venerdì dalle 13 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.