'Resta': a Capannori due iniziative in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Osservatorio per la pace, News
Locandina evento

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato il progetto SAI (Sistema Accoglienza Immigrazione) di Capannori in collaborazione con l’Osservatorio per la pace del Comune promuove due iniziative sotto il titolo ‘Resta’ che saranno l’occasione per conoscere i beneficiari del progetto Sai di Capannori e condividere esperienze diverse.
La prima si svolgerà martedì 20 giugno alle ore 21 nella sala Pardi del polo culturale Artèmisia di Tassignano e vedrà la proiezione del film "Le nuotatrici" (2022) diretto da Sally El Hosaini. Il film racconta la vicenda realmente accaduta a Yusra Mardini, che, dopo aver lasciato la  Siria con sua sorella Sara, ha trascinato un gommone di rifugiati in salvo attraverso il  Mar Egeo e quindi una volta in Germania si è preparata per poter partecipare alle Olimpiadi di Rio.
La seconda iniziativa si terrà sabato 24 giugno con inizio alle ore 18 nella sede dell’impresa sociale ‘Terra di Tutti’ in via di Piaggiori Basso, 83 a Segromigno in Monte e prevede un incontro intitolato ‘Intercultural Craft’ a cura di ‘Terra di Tutti’ e UniFi durante il quale saranno presentate realtà che in Italia e in Europa lavorano su economia circolare e inclusione sociale e si occupano di artigianato interculturale. A seguire cibo e musica dal mondo con l’esibizione del DJ Silver dalla Nigeria. La festa è ad ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria inviando una mail all’indirizzo restainfesta@gmail.com. Per informazioni tel 379 1444464. 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune