Pubblicato un avviso pubblico per selezionare 4 candidati da inserire in attività di tirocinio formativo non curriculare

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Giovani, HomePage
La sede comunale

L'amministrazione comunale ha pubblicato un avviso  pubblico per la selezione di 4 candidati da inserire in attività di tirocinio formativo non curriculare presso il Comune di Capannori.
L’avviso è rivolto a  giovani diplomati e laureati  inoccupati o disoccupati (o in mobilità), ai quali viene data la possibilità di effettuare un’esperienza formativa all’interno degli Uffici dell'Ente, utile per il proprio curriculum e per agevolare la conoscenza diretta del mondo del lavoro. 
Sono quattro i progetti formativi disponibili presso l’ente. Tre progetti riguardano l’ Area Amministrativa: supporto operativo alle attività di formazione (digitalizzazione, archiviazione, creazione di documenti, predisposizione materiale) - richiesto il diploma di istruzione secondaria di secondo grado;  attività amministrativa interna all’ufficio Tributi - richiesta la Laurea (triennale o magistrale) in Economia e Commercio oppure Giurisprudenza oppure Scienze Politiche; collaborazione alla gestione amministrativa di progetti europei - richiesta la Laurea triennale o magistrale in discipline umanistiche, giuridiche o economiche. Un quarto progetto riguarda l’Area Tecnica:supporto tecnico nella progettazione e manutenzione degli edifici di proprietà dell’Ente - richiesto il diploma di geometra. 
Gli interessati possono presentare domanda, insieme al proprio curriculum vitae, direttamente on-line, attraverso il modulo disponibile alla pagina servizi-online.comune.capannori.lu.it/web/home/avvia-una-istanza-gen. I candidati saranno selezionati, da una apposita commissione, sulla base del curriculum formativo e di un eventuale colloquio di conoscenza per valutare la compatibilità con le caratteristiche previste e richieste per i singoli progetti.
I tirocini avranno una durata di massima di 6 mesi e prevedono un rimborso spese forfettario di 500,00 euro mensili. 
E' possibile presentare domanda entro le ore 12.00 del giorno 30 ottobre.
L’avviso pubblico è pubblicato all'Albo Pretorio e alla pagina "Concorsi e Selezioni" dell'Amministrazione Trasparente.
Per informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi all'ufficio Direzione Operativa del Comune di Capannori  tel. 0583 428202 e-mail l.cesaretti@comune.capannori.lu.it

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune