Prova finale di educazione stradale per bambini della scuola dell'infanzia di Capannori

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, HomePage, Polizia municipale, Progetti educativi
Educazione stradale

Ieri mattina (martedì) in piazza Aldo Moro i bambini di tre classi della scuola dell’infanzia di Capannori hanno svolto la prova finale del corso di educazione stradale tenuto dalla polizia municipale volto ad insegnare ai piccoli come ci si comporta sulla strada e far conoscere loro il significato dei più importanti cartelli stradali. I bambini hanno percorso un tracciato dove erano presenti vari cartelli di segnaletica stradale e semafori.

Ad accogliere i bambini è stata l’assessore alla sicurezza stradale Lucia Micheli, che ha evidenziato l’importanza dell’insegnamento dell’educazione stradale fin dai primi anni di vita per garantire la sicurezza di tutti coloro che si trovano a percorrere le strade: pedoni, ciclisti, automobilisti. Insieme all’assessore, anche la comandante della polizia municipale Debora Arrighi presente, con alcuni agenti che oltre ad avere tenuto le lezioni in classe hanno anche allestito la prova finale. Ai bambini partecipanti è stato rilasciato un ‘patentino’ predisposto dalla polizia municipale.