Prosegue la rassegna letteraria 'Il territorio racconta'. I prossimi due appuntamenti in programma

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Cultura, News
Copertina evento

Prosegue anche nel 2024 la rassegna letteraria ‘Il territorio racconta’ promossa dall'amministrazione comunale per valorizzare gli autori locali  e far conoscere la loro produzione letteraria ad un pubblico più ampio. 
Dopo la presentazione del libro di Franco Cerri ‘Storie del nostro tempo. Leggi, rifletti e sorridi’ avvenuta la scorsa settimana, il calendario degli incontri letterari continua con altri due appuntamenti  in programma  al polo culturale Artèmisia di Tassignano .
Giovedì 18 gennaio, alle ore 18.00, si terrà la presentazione del libro di Alessandro Ricci “La leggenda degli Unici’ (Solferino Editore), mentre venerdì 19 gennaio, sempre alle 18.00, sarà la volta del libro di Marisa Cecchetti  ‘Occhidisole. In cammino’ (Giovane Holden Edizioni). Agli incontri saranno presenti gli autori.

“La leggenda degli Unici’ è un romanzo fantasy  della trilogia ‘I Racconti di Elmoni’. “L’incontro narrativo tra la magia di Harry Potter e la suspence di Stranger Things. Un romanzo costruito come una partita di Dungeons & Dragons: una volta iniziato smettere sarà impossibile” (Solferino Libri). Il libro di racconti  di Marisa Cecchetti prende in considerazione ‘un arco di vita che attraversa decenni – dagli anni Settanta al contemporaneo - racconta un tempo di trasformazioni profonde, personali e collettive. Un racconto emozionale, intenso di quelle sfumature uniche che sanno trasmettere il sapore pieno della vita vissuta’ (Giovane Holden Edizioni). 


“Questa rassegna finalizzata  a promuovere la produzione letteraria  degli scrittori locali  si svolge ormai da alcuni anni riscuotendo un apprezzamento crescente e per questo  abbiamo inteso proseguirla anche nel 2024 -  afferma l'assessore alla cultura Francesco Cecchetti -. Crediamo importante dare l’opportunità ai nostri cittadini di conoscere i talenti letterari locali e di scoprire nuove opere letterarie conoscendo da vicino i loro autori”.


Per informazioni tel. 0583 936427; artemisia@comune.capannori.lu.it. 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune