Prosegue la rassegna 'L'altro scrigno di Pandora': dal 28 al 30 luglio teatro, musica e magia

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Concerto a Pandora della scorsa edizione

Prosegue la rassegna "L'altro scrigno di Pandora" 2023 organizzata dalla filarmonica ‘Giacomo Puccini’ di Segromigno in Monte in collaborazione con il Centro commerciale Naturale ‘Indiana e dintorni’ di Segromigno in Monte e   l'associazione PerSanPietro e il patrocinio del Comune, che quest’anno è dedicata ai giovani. Gli ultimi tre appuntamenti della manifestazione sono in programma il prossimo fine settimana al Parco Pandora di Segromigno in Monte. Si inizia venerdì 28 luglio con  lo  spettacolo in vernacolo "Meglio un morto in corte che un ameriano all'uscio" che sarà messo in scena dalla  Compagnia de' Sonati, un testo originale scritto dai giovani attori della compagnia che si adatta ad ogni rappresentazione.
Sabato 29 luglio è in programma la ‘Rassegna delle bande giovanili’: la banda giovanile di Segromigno e la banda giovanile di Torre del Lago daranno vita ad un concerto con un programma  pensato dai giovani per i giovani, ma adatto a tutti.
La rassegna si concluderà domenica 30 luglio con lo spettacolo di magia "Il vaso magico" del duo di maghi ‘Al Quadro’, uno spettacolo per bambini, ma che divertirà senz'altro anche i più grandi data la grande capacità dei due giovani maghi di intrattenere il pubblico.

'Questa bella manifestazione culturale  che valorizza in particolare  il parco Pandora, ma anche altri luoghi significativi del nostro territorio, ed offre una importante occasione di socializzazione, quest’anno è incentrata sui giovani e questo ci sembra un aspetto importante- afferma l'assessore alla cultura Francesco Cecchetti -. Ringrazio tutti i soggetti che con impegno e passione anche quest'anno hanno permesso di dar vita a questa rassegna che offre momenti significativi di cultura e intrattenimento“.

“La rassegna di Pandora è per noi della banda un appuntamento fisso al quale teniamo molto -afferma Andrea Petretti, presidente della Filarmonica ‘Puccini’ di Segromigno in Monte -.  Pensiamo che poter organizzare delle serate nel contesto magico del parco Pandora sia una bella occasione per proporre spettacoli diversi dai nostri classici concerti e per offrire una opportunità di socializzare in paese e valorizzare e riscoprire il valore dello stare insieme”

Le iniziative sono ad ingresso libero e inizieranno alle ore 21.15.