Prosegue con altri incontri la rassegna letteraria 'Il territorio racconta'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
L'assessore Francesco Cecchetti

Prosegue  con altri cinque appuntamenti la rassegna letteraria ‘Il territorio racconta’ promossa dall'amministrazione comunale per valorizzare gli autori locali  facendoli conoscere ad un pubblico più ampio.  Tutti gli incontri si terranno al polo culturale Artèmisia di Tassignano in orario pomeridiano.

“Questa rassegna volta a promuovere la produzione letteraria  degli scrittori locali sta riscuotendo grande apprezzamento e per questo motivo abbiamo messo in calendario altri appuntamenti che chiuderanno l’edizione 2023 dell’iniziativa  - afferma l'assessore alla cultura Francesco Cecchetti -. Crediamo importante che i nostri cittadini abbiano l’opportunità  di scoprire nuove opere e di conoscere da vicino i talenti letterari locali “.

Il primo appuntamento si terrà venerdì 10 novembre alle ore 18 con la presentazione del libro ‘Prima che divenga neve’ di Aldo Gottardo (Carmignani Editrice). La rassegna proseguirà sabato 18 novembre alle ore 16.00 con la presentazione del libro di Marco Fulceri 'Una voce  dal nulla’ (Giovane Holden Edizioni) e venerdì 1 dicembre alle 18 quando sarà la volta di ‘Everybody loves Favali’ di Federico Favali (Pubblicazione indipendente) che vedrà la partecipazione di Andrea Consorti e Giovanni Macchia. Venerdì 15 dicembre alle 18 ‘Il territorio racconta’ proporrà la presentazione del libro di Jimy Fantozzi ‘Gli sconfinati prati di Giove’ (Carmignani Editrice).
Il programma 2023 della rassegna letteraria si concluderà venerdì 22 dicembre alle 17 con la presentazione del libro ’Il sostituto di Dio’ di Giuseppe Dovichi (Pubblicazione indipendente). Agli incontri saranno presenti gli autori

Per informazioni tel. 0583 936427; artemisia@comune.capannori.lu.it