Piano Strutturale Intercomunale: uno Sportello per aiutare i cittadini nella presentazione delle osservazioni

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Urbanistica, HomePage
L'assessore all'urbanistica Giordano Del Chiaro

L’amministrazione comunale dalla prossima settimana attiverà uno "sportello" per aiutare i cittadini a presentare le osservazioni al Piano Strutturale Intercomunale, che sarà aperto  il martedì dalle 15 alle 17 e il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 presso i locali C.O.C (Centro Operativo Comunale) situati al piano terra dell’edificio che ospita il Comando della Polizia Municipale, in piazza Aldo Moro. Lo sportello è aperto anche ai cittadini degli altri Comuni coinvolti, ovvero Altopascio, Porcari e Villa Basilica che per ottenere informazioni possono rivolgersi anche all’Ufficio Urbanistica del proprio Comune.  Le osservazioni possono essere presentate entro il prossimo 10 marzo.

“La fase delle osservazioni al piano strutturale intercomunale rappresenta un momento di partecipazione e condivisione molto importante, che vuole proprio intercettare le necessità, le visioni e le proposte migliorative di chi questo territorio lo vive ogni giorno- - spiega l’assessore all’urbanistica Giordano Del Chiaro-. Per questo motivo abbiamo attivato questo servizio con l’obiettivo di facilitare i cittadini nella presentazione delle osservazioni”.

Per prendere un appuntamento con lo sportello sarà possibile effettuare le prenotazioni tramite il portale delle prenotazioni online, presente sul sito internet del Comune di Capannori, selezionando il servizio  'Pianificazione Territoriale e Ambiente' e poi al suo interno la dicitura Piano Strutturale Intercomunale.