Patto di collaborazione tra Comune e Associazione Nazionale Alpini Lucca, Pisa, Livorno per la manutenzione e valorizzazione del campo sportivo di S.Ginese di Compito

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Sport, HomePage
L'assessore Lucia Micheli


Sarà l’associazione nazionale Alpini (ANA)- sezione di Lucca, Pisa, Livorno ad occuparsi della cura e della manutenzione del campo sportivo di San Ginese di Compito grazie alla sottoscrizione di un Patto di Collaborazione tra l’associazione stessa ed il Comune di Capannori, in seguito alla pubblicazione di una manifestazione di interesse. 
L’associazione, oltre ad assicurare la cura e la manutenzione condivisa dell’impianto sportivo, svolgerà anche attività di formazione per Unità Cinofile per la ricerca di dispersi in superficie e sotto macerie rivolte ai  cittadini del Comune di Capannori e delle Province di Lucca, Pisa e Livorno, nonché progetti finalizzati all’ottenimento del Certificato di “Cane Buon Cittadino”. L’ANA realizzerà, inoltre,  giornate di promozione delle attività di volontariato svolte dall’associazione e  attività aggregative ludiche e ricreative rivolte alle famiglie e bambini con il supporto della protezione Civile del IV raggruppamento Alpino. Inoltre l’area del campo sportivo potrà essere messa a disposizione di soggetti singoli od organizzati per la realizzazione di iniziative ed attività di vario genere.


“Siamo soddisfatti di questo Patto di Collaborazione grazie al quale il campo sportivo di San Ginese riceverà un’adeguata manutenzione e valorizzazione e sarà reso punto di riferimento per la cittadinanza - spiega l’assessore allo sport, Lucia Micheli-. I progetti che saranno realizzati dall’associazione Nazionale Alpini si presentano particolarmente interessanti perché hanno l’obiettivo  di migliorare  le conoscenze e le interazioni uomo-cane, di far apprezzare i risvolti positivi delle ‘adozioni consapevoli’ e delle potenzialità degli animali di pubblica utilità. L’impianto sarà aperto anche alle attività di soggetti singoli o organizzazioni per lo svolgimento di iniziative di varia natura e quindi sarà a disposizione della comunità. Ringraziamo l’associazione Nazionale Alpini Lucca, Pisa, Livorno per la disponibilità e la collaborazione”. 

Il Patto di collaborazione è stato illustrato ai cittadini con un’assemblea pubblica svoltasi nei giorni scorsi alla scuola primaria di San Ginese di Compito  che ha visto una grande partecipazione e la presenza dell’assessore allo sport Lucia Micheli e del vice sindaco Matteo Francesconi.

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune