Pallacanestro: nasce il 'Capannori Basket Femminile'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Sport, HomePage
L'assessore Micheli con la squadra di basket femminile e il team

Nell'anno del Bicentenario del Comune di Capannori, nasce la prima squadra di basket femminile della sua storia.
La squadra prende vita da un’idea di Stefano Corda, che è il Direttore Sportivo della neonata formazione biancorossa, e del presidente della U.S  Città di Capannori Alberto Bernicchi che da tempo voleva portare il basket femminile per la prima volta  a Capannori, dando la possibilità  anche alle ragazze di poter giocare a pallacanestro senza andare troppo lontane da casa.
La squadra è iscritta al campionato di Promozione, ed è allenata da Matteo Di Giambattista, giovanissimo coach, ma con già un'ottima esperienza in panchina.
Ottima la partenza in campionato con due vittorie nelle prime due partite, tra cui il sentito derby contro Le Mura spring con grande pubblico al seguito.
L’assessore allo sport Lucia Micheli ha incontrato la squadra prima dell’inizio della stagione sportiva.
“Ci tenevo a fare un ‘in bocca al lupo’ alla nuova squadra e alla società prima dell’inizio del campionato – spiega l’assessore Micheli-. Siamo molto contenti della nascita di questa nuova formazione sportiva rosa, perchè va a colmare un vuoto nel campo del basket femminile a Capannori, dando anche alle ragazze la possibilità di praticare questa disciplina sul proprio territorio. Ringrazio la società U.S. Città di Capannori per averla istituita’.

“Abbiamo molto apprezzato la visita dell’assessore Lucia Micheli che dimostra l’attenzione  del Comune allo sport e in questo caso, all’attività portata avanti dalla nostra società - afferma Alberto Bernicchi-. Per noi è una grande soddisfazione essere riusciti a dar vita alla squadra di basket femminile, della quale credo si sentisse la necessità sul territorio e ci impegneremo al meglio per raggiungere  importanti risultati” .