Nuovo anno scolastico: partenza regolare per i servizi di trasporto e mensa

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, HomePage
La sede comunale

Prenderà il via regolarmente venerdì 15 settembre, giorno di inizio del nuovo anno scolastico, il servizio di trasporto scolastico per le scuole dell'infanzia e le scuole primarie   (orari provvisori). Inizio regolare anche per il servizio mensa che sarà a regime dal 25 settembre  per le scuole dell'infanzia e il 2 ottobre per le scuole primarie. La mensa è già attiva presso i nidi d’infanzia  ‘Sebastiano Galli’ di Toringo, ‘Il Grillo Parlante’ di Capannori e ‘Cosimo Isola’ di Marlia.
I costi di entrambi i servizi a domanda individuale sono invariati rispetto allo scorso anno.
Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia e primarie viene garantito direttamente dal Comune sulla base di quattro bacini di utenza, Capannori, Camigliano, S. Leonardo in Treponzio e Lammari.
Per il trasporto scolastico la quota mensile è 26.00 euro andata e ritorno e di 13.00 euro solo andata o solo ritorno. Per il mese di settembre la quota è ridotta del 50% per gli utenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, mentre per il mese di giugno la quota è ridotta del 50% solo per gli utenti della scuola primaria. Per la mensa scolastica il costo di un pasto è di 4 euro. Per entrambi i servizi sono previste agevolazioni tariffarie in base all'ISEE e ad altri requisiti.