Nuovi spogliatoi e nuova rete di recinzione per il campo sportivo di Pieve San Paolo

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Patrimonio, Lavori pubblici, Sport, HomePage

Approvato dalla giunta il progetto di fattibilità per la riqualificazione dell’impianto sportivo

Davide Del Carlo

Il campo sportivo di Pieve San Paolo sarà riqualificato e adeguato dall’amministrazione comunale con un importante intervento finanziato con circa 900 mila euro da fondi Pnrr. Il progetto di fattibilità dell’opera è stato approvato dalla giunta e si prevede che i lavori prendano il via entro il 2023.

Il progetto prevede in particolare la realizzazione di un nuovo blocco spogliatoi e di una nuova recinzione dell’area gioco, nonché la demolizione delle strutture di magazzino esistenti. Il nuovo blocco spogliatoi sarà realizzato nella zona centrale dell’area sportiva adiacente al campo da gioco principale e ospiterà 2 locali spogliatoi per atleti e 2 locali i spogliatoio per giudici ed arbitri, oltre ad un locale di primo soccorso e visite mediche.

Nell'area da gioco si prevede inoltre la sostituzione della recinzione esistente con una rispondente alle prestazioni richieste dalle normative vigenti che avrà tra le sue caratteristiche un’altezza minima di 2,50 metri. Saranno realizzati inoltre due varchi carrabili della larghezza di 3 m e due accessi pedonali.

“L’impianto sportivo di Pieve San Paolo è un impianto importante nel panorama sportivo comunale e molto frequentato ed è quindi necessario riqualificarlo e rinnovarlo per migliorarlo sotto vari aspetti e renderlo così più adatto all’importante funzione che svolge soprattutto per i giovani, - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo-. Questo intervento è finalizzato in particolare a realizzare i nuovi spogliatoi e alla sostituzione della rete di recinzione, ma stiamo lavorando per portare avanti il progetto di riqualificazione per dotare questa struttura sportiva anche di nuove tribune, nuovi servizi igienici per il pubblico e per risistemare gli spazi esterni compresa l’area di parcheggio. Un’opera che nel complesso va ad inserirsi nel percorso di miglioramento e valorizzazione degli impianti sportivi del nostro territorio che stiamo portando avanti per consentire la pratica dello sport in luoghi più funzionali, attrezzati e sicuri”.