Martedì 9 gennaio a 'Geo' di Rai3 il documentario 'Tè e camelie della Lucchesia'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, News
Foto di scena

Domani, martedì 9 gennaio, la trasmissione pomeridiana ‘Geo’ di Rai3, in onda dalle 17 alle 18.30, trasmetterà il documentario ‘Té e camelie della lucchesia’, prodotto nel 2022 da ‘L'Eguaglianza Aps’ con la regia di Tommaso Cavallini. Il documentario, della durata di circa 23 minuti,  ha al centro il Borgo delle Camelie, quindi i paesi di S.Andrea e Pieve di Compito, il Camelieto, la mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia, il vivaio Rhododendron di San Ginese di Compito   e mette in luce anche la particolarità della produzione di tè da parte di Guido Cattolica, grande esperto di camelie, che è la prima coltivazione italiana completamente manuale e senza uso di prodotti chimici. Protagoniste del video anche alcune ville storiche i cui giardini custodiscono alcuni antichi esemplari di camelia.