Martedì 20 febbraio assemblea pubblica dedicata all'oasi naturale della Gherardesca

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Ambiente, HomePage
Il sindaco Luca Menesini al lago della Gherardesca

Martedì 20 febbraio alle ore 21.00 nella sede dei Donatori di sangue di Colle di Compito (via Nuova, 1) si terrà un’assemblea pubblica  sull’ Oasi naturale della Gherardesca.
All’incontro parteciperanno il sindaco, Luca Menesini, l’assessore all’ambiente, Giordano Del Chiaro e la biologa Arianna Chines.

“Con questo incontro vogliamo dare il via al percorso che porterà questo pregevole sito ambientale, acquisto dal Comune, ad essere un luogo di riferimento per le iniziative ambientali e culturali di Capannori e della Piana di Lucca - spiega ilm sindaco, Luca Menesini-.. E’ nostra intenzione salvaguardare e valorizzare  quest’area  di eccezionale importanza naturalistica e ambientale, in particolare per la salvaguardia di varie specie animali. Stiamo lavorando per consentire una migliore fruizione di questa area umida, che presenta anche una spiccata vocazione a divenire attrattiva per un turismo sostenibile, con interventi di messa in sicurezza e valorizzazione.”