Martedì 1° ottobre ad Artè la conferenza concerto "La via dell'armonia" a cura di Franco Berrino ed Emiliano Toso

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 30 aprile 2024, ore 16:26

2019, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage, News, Artè varie
Franco Berrino

Saranno Franco Berrino, medico, patologo ed epidemiologico, ed Emiliano Toso, biologo cellulare e musicista, ad aprire domani (martedì) alle ore 20 al teatro Artè di Capannori il nuovo ciclo della rassegna “Pedagogia globale-Nuove Consapevolezze” promossa dal Comune e dall'associazione Paideia. I due terranno la conferenza – concerto “La via dell’Armonia”.
Franco Berrino è noto in particolare per i suoi studi sul rapporto fra stile alimentare e incidenza sui tumori, con all'attivo numerose pubblicazioni scientifiche. È fondatore dell'associazione “La Grande via” insieme ad Enrica Bortolazzi allo scopo di favorire iniziative volte a promuovere la salute, il benessere e la longevità. Emiliano Toso suonerà melodie con il suo pianoforte  accordato a 432Hz nell’ambito del suo progetto di integrazione tra biologia e musica.
L’ingresso è gratuito. Per informazioni ufficio politiche educative 0583/428431, 428445.