LUNEDI' 4 SETTEMBRE RIAPRE AL PUBBLICO LA PISCINA COMUNALE DI CAPANNORI

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, Sport, HomePage
La piscina

Lunedì 4 settembre riaprirà al pubblico la piscina comunale di Capannori. Attualmente sono in corso gli ultimi interventi di riqualificazione e messa in sicurezza per consentire la ripresa dell’attività dell’impianto sportivo per l’inizio della prossima stagione sportiva. Sono già stati ultimati i lavori per la sistemazione delle travi del tetto e del piano vasca ed ora si procederà alla rimozione dei ponteggi per poi consentire il riempimento della vasca. Realizzati anche interventi di riqualificazione alle docce e ai servizi igienici e per l’installazione di nuovi punti luce all’ingresso principale e negli spogliatoi, nonché per migliorare l’accessibilità delle persone con disabilità. Dopo alcuni interventi di rifinitura e di pulizia si procederà poi all’imbiancatura degli interni e dell’esterno dopo la ripresa degli intonaci laddove necessario.
“Siamo molto soddisfatti di poter annunciare la riapertura della piscina per l’inizio di settembre- dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo-. Dopo aver affrontato numerose problematiche che hanno portato alla risoluzione del contratto con la ditta appaltatrice che è risultata inadempiente rispetto a quanto stabilito nel contratto soprattutto per quanto riguarda i tempi di consegna dei lavori, abbiamo accelerato al massimo  gli interventi di riqualificazione per consentire la riapertura a settembre dell’impianto, l’unico impianto natatorio comunale attivo nella Piana di Lucca, con l’inizio della nuova stagione sportiva. Un impianto da sempre molto frequentato ed apprezzato per la qualità della struttura e dei servizi offerti che ora tornerà fruibile e rinnovato, quindi più moderno e sicuro e con servizi ancora migliori e più numerosi”.

La segreteria della piscina aprirà invece dal primo di agosto da lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 18:00 alle 20:00. Sarà quindi a disposizione del pubblico, sia in presenza che al numero di telefono 0583.429818 per tutte le informazioni e per le prenotazioni dei corsi bambini adulti e fitness che inizieranno contestualmente con l'apertura della piscina il 4 settembre.

Con i lotti precedenti sono stati realizzati una piccola palestra complementare all'attività natatoria e un edificio che ospita depositi esterni per materiali liquidi e l'illuminazione di sicurezza esterna. Inoltre è stata realizzata una nuova distribuzione degli spazi nella zona degli spogliatoi. In particolare è stata ristrutturata una parte dello spogliatoio istruttori/persone con disabilità con la demolizione dell’esistente e la realizzazione di un corpo costituito da 2 spogliatoi dotati di 1 servizio igienico per disabili ciascuno. Il piano vasca è stato dotato di un nuovo impianto di illuminazione ed è stato adeguato l'impianto antincendio di tutta la piscina. E' stato inoltre installato un parapetto con pannello interno in plexiglass per la separazione della tribuna con il piano vasca e realizzata una segnaletica interna per l'accessibilità delle persone con disabilità e per l'indicazione di profondità del piano vasca. E' stato anche completato lo spostamento degli idranti aggiuntivi su tutto il perimetro del piano vasca e si è proceduto ad una sanificazione localizzata degli intonaci.