Lunedì 18 marzo assemblea pubblica per l'illustrazione dell'intervento di risanamento della rete idrica in via di San Ginese

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, News
Foto di repertorio lavori all'acquedotto

Lunedì 18 marzo, alle ore 18.30, alla scuola primaria di San Ginese si terrà un’assemblea pubblica, promossa dall’amministrazione comunale, per l’illustrazione dei lavori relativi al risanamento della rete idrica in via di San Ginese. Giovedì 21 marzo aprirà infatti il cantiere per  la sostituzione da parte di Acque Spa, secondo un progetto condiviso con il Comune, di un importante tratto di condotta situato  tra la scuola e la chiesa.
Verrà posata una nuova tubazione in ghisa sferoidale - materiale più resistente rispetto a quelle di “vecchia generazione” - per una lunghezza di circa 650 metri e un investimento complessivo di oltre 200mila euro. Ulteriormente saranno sostituiti 40 allacci di utenza.

All’incontro interverranno il vice sindaco Matteo Francesconi, l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo, il vice presidente di Acque Spa, Antonio Bertolucci  e i tecnici di Acque Spa.