L'ufficio postale di Pieve San Paolo riaprirà al pubblico lunedì 12 giugno

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Varie, Evidenza
Il vice sindaco Matteo Francesconi

L’ufficio postale di Pieve San Paolo, chiuso dallo scorso 16 gennaio a causa di un evento criminoso, riaprirà al pubblico da lunedì 12 giugno. A renderlo noto è il vice sindaco Matteo Francesconi, insieme alla consigliera comunale Roberta Sbrana,  che ha ricevuto comunicazione della riapertura dell’ufficio  situato in via di Tiglio, direttamente da Poste Italiane, dopo che nel mese di maggio, a nome dell’amministrazione comunale, aveva scritto a Poste per sollecitare il ripristino del servizio anche in seguito alle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini.
‘E’ con soddisfazione che apprendiamo la notizia della riapertura dell’ufficio postale di Pieve San Paolo a partire dal prossimo lunedì - affermano il vice sindaco Matteo Francesconi e la consigliera comunale Roberta Sbrana -. Questo ufficio postale riveste particolare importanza, perché serve un bacino di oltre 3.000 persone che abitano nelle frazioni della zona centrale del territorio, principalmente Pieve San Paolo, Santa Margherita e Toringo, sia perché si trova su una viabilità molto transitata, la Statale Sarzanese Valdera, che attraversa la zona sud del territorio fino ad arrivare a Lucca, sia perché dotato di Postamat. Crediamo che anche la nostra sollecitazione sia stata utile a ripristinare questo importante servizio e ringraziamo Poste Italiane  di aver rispettato l’impegno, già  comunicatoci, di riaprire l’ufficio postale di Pieve San Paolo entro il mese di giugno”.
L’ufficio postale di Pieve San Paolo osserverà il consueto orario: dal lunedì al venerdì  dalle ore 8.20 alle ore 13.45, il sabato  dalle ore 8.20 alle ore 12.45.