Liberazione di Capannori: domenica 10 settembre cerimonie commemorative a Lunata e al Lago della Gherardesca

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Cultura, News
Locandina evento

Nei giorni della Liberazione di Capannori l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea in Provincia di Lucca e Anpi Capannori, ha organizzato due cerimonie commemorative in programma domenica 10 settembre. La prima si terrà alle ore 9.30 al Lago della Gherardesca, dove durante la seconda guerra mondiale fu presente un campo di prigionia, con la deposizione di una corona di alloro alla lapide in ricordo dell’uccisione dei militari italiani da parte dell’esercito nazista. La seconda cerimonia in ricordo dei Martiri Lunatesi si terrà a Lunata: alle ore 11.00 alla chiesa parrocchiale sarà celebrata la Santa Messa e a seguire sarà deposta una corona d’alloro al Monumento dedicato ai Martiri Lunatesi situato sul piazzale della chiesa.