Le iniziative a Capannori in occasione della festa dell'Epifania

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Cultura, News
Immagine Befana

Come da tradizione in occasione dell’Epifania associazioni e comunità del territorio in collaborazione con il Comune  daranno vita a varie iniziative per allietare i più piccoli e creare momenti di divertimento. Tanti gli appuntamenti nelle diverse frazioni del territorio.

Domani, venerdì 5 gennaio, a partire dalle ore 20.00, a Castelvecchio di Compito (anche il 6 gennaio), Colle di Compito (anche il 6 gennaio), Guamo, Lappato, Matraia, Ruota, San Gennaro, Segromigno in Monte, Tassignano, Tofori, Valgiano, San Giusto di Compito e Massa Macinaia e altre frazioni si terrà l’iniziativa   ‘La Befana per le vie del paese’ a cura delle varie associazioni locali.  Sempre il 5 gennaio, dalle 16 alle 18, l’associazione ‘Amici del libro’  organizza nei locali della biblioteca di Camigliano un laboratorio pomeridiano intitolato ‘Salutando la Befana’ rivolto ad un massimo di 12 bambini accompagnati da un genitore, per cui è necessaria la prenotazione telefonando al numero 0583 3920304. Sabato 6 gennaio, giorno dell’Epifania,  alle ore 15.30, nella sala Pardi del Polo Culturale Artémisia di Tassignano si terrà ‘La Befana. Spettacolo per bimbi,’ a cura  del Centro Culturale Tassignano, mentre a Matraia si terrà ‘La Festa della Befana’ con la recita dei ragazzi del catechismo in programma alle 15.30  nel salone parrocchiale e cibo, musica e intrattenimento al campo della sagra a partire dalle 17.30, a cura dei Donatori di Sangue Fratres Matraia. Sempre sabato 6 gennaio alle ore 15.30 alla Casa di Riposo ‘Don Alberto Gori’, di Marlia si terrà  l’iniziativa ‘Arriva la Befana’, mentre domenica 7 gennaio alle 15.30 è in programma l’Arrivo dei Re Magi che partiranno dal monumento ai Caduti. Entrambe queste due ultime iniziative  sono organizzate  dalla Capannori Servizi e dal Gruppo Acpa.