Le fisarmoniche del Quintetto Italiano per il Francigena International Arts Festival. Giovedì 27 luglio alla Chiesa di S.Ginese di Compito

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Quintetto Fisarmoniche

Dopo il successo della festa della chitarra flamenca a Tofori, nuovo importante spettacolo a Capannori per la 12° edizione del Francigena International Arts Festival diretto da Marco Lardieri e Rosella Isola. 
Il prossimo appuntamento riguarderà  S.Ginese di Compito, il 27 Luglio 2023, alle ore 21,15, a ingresso libero, con un ensemble di fisarmonicisti di assoluto livello mondiale che proporrà un programma dedicato al grande musicista argentino  Astor Piazzolla, che fra l’altro aveva parenti e legami con la provincia di Lucca. 
Il quintetto Italiano di fisarmoniche, Ivano Battiston, Riccardo Centazzo, Endrio Luti, Antonio Saulo e Massimo Signorini, sono un grande ensemble di fisarmoniche, in grado di evocare le migliori atmosfere da questo storico ma attualissimo strumento. Tutti docenti dello strumento nei vari Conservatori, sviluppano una particolare combinazione delle sonorità della fisarmonica. Il Quintetto ha partecipato recentemente alla premiere mondiale , presso il Conservatorio “Cherubini” di Firenze , della presentazione in anteprima del libro del centenario “Astor Piazzolla, una vita per la musica” alla presenza di Daniel Hugo Piazzolla. 
Molto curato e bello il programma che verrà eseguito a S.Ginese : Lo que vendrà, Tzigane Tango, S.V.P., Ballet Tango (Introduction, la Citè, l’Amour, Cabaret, Solitude, Finale, Gran Finale), Escualo, Concierto Para Quinteto, Vaiamos al Diablo, Adiòs Nonino, Oblivion e Libertango. 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune