'La democrazia: o è di tutti o non è': mercoledì 11 ottobre conferenza pubblica di Gino Mazzoli a Capannori

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Cultura, News
Locandina evento

“La democrazia: o è di tutti o non è”: questo  il titolo della conferenza che terrà Gino Mazzoli, esperto di welfare e processi partecipativi, docente  dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, mercoledì 11 ottobre, ore 21.00 nella sala del Consiglio Comunale di Capannori. 
Si tratta di un altro appuntamento culturale legato alle iniziative per il Bicentenario di Capannori, un'occasione per fare una riflessione collettiva e condivisa sul rapporto fra democrazia e fragilità sociali, e su quanto la realizzazione della democrazia sia legata all'inclusività di tutti e tutte. 
A introdurre l'evento sarà il sindaco Luca Menesini.

“Festeggiare i 200 anni del nostro Comune – dice il primo cittadino – deve essere anche un'opportunità di riflessione sui valori culturali e sociali della nostra comunità e del nostro Paese. Affrontare la questione della democrazia, della sua tutela e della sua attuazione in senso pieno, è certamente uno stimolo importante per tutta la comunità capannorese, che da sempre pratica la solidarietà e l'inclusività come tratti distintivi del proprio Dna. Grazie all'intervento di Mazzoli, avremo un'altra occasione di condivisione di pensieri, speranze e sogni”.

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune