Iniziati i lavori per l'estensione dell'acquedotto in via S.Cristoforo e in via del Cimitero a Lammari

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, HomePage
L'assessore Davide Del Carlo

Prosegue l’opera di estensione della rete idrica sul territorio comunale da parte dell’amministrazione comunale. Sono iniziati da alcuni giorni i lavori per l’estensione della rete dell’acquedotto in un tratto di via S.Cristoforo e in un tratto di via del Cimitero a Lammari per complessivi 370 metri. L’intervento è realizzato dal Comune con un investimento di 140 mila euro in accordo con Acque Spa che mette a disposizione le tubature. 


“Uno degli obiettivi prioritari di questa amministrazione è quello di  dotare tutte le frazioni del territorio comunale di un servizio essenziale come quello dell’acquedotto e per questo in collaborazione con Acque Spa stiamo procedendo a realizzare la rete dell’acquedotto laddove non è ancora presente -   spiega l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo -. Questa estensione realizzata in una zona centrale della popolosa frazione di Lammari consentirà  a molte famiglie di potersi allacciare all’acquedotto pubblico beneficiando così di un servizio essenziale  e importante come quello idrico.  L’utilizzo dell’acquedotto garantirà infatti un maggior controllo dell’acqua consumata. L’allacciamento alle condotte  alleggerirà anche i prelievi diretti in falda, realizzati attraverso i pozzi, con benefici per il sottosuolo. In collaborazione con Acque stiamo programmando altre estensioni della rete idrica in varie aree del nostro territorio ancora scoperte da questo fondamentale  servizio”.

“Esprimo soddisfazione per la realizzazione di questo importante e atteso intervento che consentirà a molte famiglie di allacciarsi all’acquedotto comunale usufruendo di un servizio essenziale – afferma il consigliere comunale Guido Angelini -.  Un’opera  che in futuro, così come richiesto dai residenti, potrebbe proseguire in via Menicucci. Al termine dei lavori sarà  riasfaltata la viabilità interessata dai lavori nel tratto che va da via Levi a via delle Ville.”  

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune