Inaugurato il nuovo gazebo della scuola primaria di Pieve San Paolo

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Edilizia scolastica, HomePage
Taglio del nastro

E’ stato inaugurato questa mattina (venerdì) il nuovo gazebo realizzato dall’amministrazione comunale nell’area esterna della scuola primaria di Pieve San Paolo. Presenti all’iniziativa l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo, il dirigente scolastico, Nicola Preziuso, alunni e docenti. Il gazebo situato nell’area nord est del giardino dell’istituto scolastico di via Immagine dell’Osso, ha una struttura metallica ricoperta in pvc e una superficie di 50 metri quadrati e poggia su un tappeto in erba sintetica realizzato dopo i necessari lavori di livellamento del terreno.

Per garantire la sicurezza dei bambini i montanti della struttura sono stati idoneamente rivestiti con un materiale di protezione.

‘E’ con soddisfazione che oggi inauguriamo questo spazio coperto all’aperto dove potranno essere svolte varie attività, da quelle didattiche a quelle ricreative, – spiega l’assessore Davide Del Carlo- . Il gazebo si presta anche allo svolgimento dell’attività fisica vista la presenza del prato sintetico. Un nuovo spazio che va a rispondere alle esigenze manifestate dalla scuola e che va a migliorare la permanenza a scuola degli alunni. Sappiamo che altri istituti scolastici hanno manifestato l’esigenza di disporre di strutture di questo tipo e stiamo programmando la loro realizzazione”.

L’intervento per la realizzazione del gazebo ha visto anche la sistemazione dell’ area ad esso circostante e la realizzazione di un percorso di collegamento tra l’edificio scolastico e la nuova struttura.