Inaugurata nel palazzo comunale la mostra fotografica "Paesaggi Capannoresi"

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Inaugurazione mostra Pesaggi Capannoresi

Inaugurata questa mattina (giovedì) nello spazio espositivo all’interno del Municipio allestito dall’amministrazione comunale in occasione del Bicentenario del Comune che si celebrerà il prossimo settembre, la mostra fotografica ‘Paesaggi Capannoresi’ promossa dal Comune e curata dal Gruppo Fotografico Compitese. In esposizione una ventina di foto che immortalano alcuni magnifici scorci del vasto territorio capannorese che si estende dal versante delle Pizzorne alle alture del Monte Pisano abbracciando una popolosa area pianeggiante.

Presenti al taglio del nastro la consigliera delegata al Bicentenario Silvana Pisani, il presidente del Gruppo Fotografico Compitese, Bruno Mancini e alcuni autori delle foto in mostra.

“E’ con soddisfazione che abbiamo inaugurato questa suggestiva mostra fotografica allestita nell’apposito spazio espositivo che abbiamo creato all’interno del palazzo comunale in occasione della ricorrenza dei 200 anni del Comune - afferma la consigliera delegata al Bicentenario Silvana Pisani -. Un’esposizione che valorizza l’attività di una delle più attive associazioni di Capannori che si occupano di fotografia e al contempo promuove il nostro magnifico territorio offrendoci vedute insolite e molto belle. L’allestimento di mostre è una delle tante iniziative che stiamo realizzando in occasione del Bicentenario del Comune, che si succederanno fino all’importante compleanno del nostro Comune coinvolgendo le numerose e diverse realtà del nostro territorio”.

Le foto in mostra sono state scattate da Bruno Mancini, Moreno Verdigi, Lori Orsi, Stefano Orsi, Teresa Del Chierico, Ugo Favilla, Mario Battaglia, Lido Scarpellini, Roberto Micheli, Valentino Giannini, Marcello Ciacci, Leone Nottoli.

La mostra resterà aperta fino al 16 giugno ed è visitabile negli orari di apertura della sede comunale.