Inaugurata al Museo Athena la mostra fotografica 'Una ballata del mare portoghese' di Riccardo Pensa. Visitabile fino al 26 agosto

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Alcune foto in mostra

E’ stata inaugurata sabato scorso al Museo Athena di via Carlo Piaggia, la mostra fotografica ‘Una ballata del mare portoghese’ – Lungo i cammini dell’Oceano Atlantico - di Riccardo Pensa. Presente al taglio del nastro, che ha visto un intervento musicale  di ‘Occhio obliquo’, oltre all’autore, l‘assessore Giordano Del Chiaro.

La mostra raccoglie fotografie scattate percorrendo i cammini che si sviluppano lungo la costa occidentale del Portogallo: il Trilho das Areias, che da Lisbona conduce a Porto e la Rota Vicentina, che da Porto Covo, piccolo borgo poco a sud di Lisbona, porta al faro di Cabo de São Vicente, la punta più a sud del paese. Si tratta di una celebrazione della bellezza dell’Oceano Atlantico, delle sue maestose scogliere, delle spiagge sconfinate, delle presenze discrete che si incontrano lungo questi intensi ed emozionanti cammini. 


La mostra, ad ingresso libero, resterà aperta fino al 26 agosto, nei seguenti orari:martedì e giovedì 9-13,  venerdì 13-19, sabato 10-13 e 16-19. Per informazioni tel 0583 428784; staff.museo@comune.capannori.lu.it. 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune