In occasione delle festività natalizie la Rsa 'Don A. Gori' di Marlia apre alle famiglie per i pranzi e le cene

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 aprile 2024, ore 15:37

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Società partecipate, Politiche sociali, HomePage
L'assessore Ilaria Carmassi

Le iniziative per le feste natalizie proseguono all'interno della RSA ‘Don Alberto Gori’ di Marlia. Tra le numerose attività programmate anche la possibilità per le famiglie degli ospiti di pranzare e cenare con i propri cari a partire dalla vigilia di Natale e fino al 7 gennaio. La vigila e il giorno di Natale circa 40 famiglie hanno aderito a questa nuova iniziativa partecipando al pranzo o alla cena insieme ai loro parenti ospiti della struttura.

La programmazione di questa nuova iniziativa ha visto un lavoro integrato tra l'equipe assistenziale ed il comitato di rappresentanza dei familiari per definire spazi e date di accoglienza. La realizzazione dell'iniziativa ha necessitato anche di una organizzazione con la ditta che  fornisce la ristorazione in termini di governo delle richieste e pianificazione delle consegne e tutto quanto concerne la gestione di accoglienza dei familiari nella RSA.


“Assicurare il benessere degli ospiti della Rsa di Marlia è uno degli obiettivi prioritari portati avanti dalla Capannori Servizi e condivisi con il Comune - spiega l’assessore alle aziende partecipate, Ilaria Carmassi- Questa iniziativa rientra in questo ambito e vuole dare la possibilità agli ospiti di trascorrere alcuni momenti di convivialità con i propri familiari in occasione delle festività natalizie in modo che possano vivere il calore della famiglia in giorni così importanti.  I familiari sono infatti il punto di riferimento per gli anziani che vivono nella Rsa,  per i quali la visita dei parenti rappresenta il momento più felice. L’alta partecipazione da parte delle famiglie in occasione del Natale dimostra che l’iniziativa sta riscuotendo  apprezzamento e questo ci rende molto soddisfatti”.  

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune