Il sindaco Menesini ha ricevuto Nicola Camoscini, team coach della squadra italiana di Agility dog

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 aprile 2024, ore 11:59

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Sport, News
Il sindaco Menesini con il coach Camoscini

Il sindaco Luca Menesini ha ricevuto nei giorni scorsi in Comune Nicola Camoscini, capannorese, team coach della Squadra Italiana di Agility dog FISC-IFCS che si è qualificata campione e vice campione del mondo a squadre ai Campionati Mondiali di Agility Dog WAC-IFCS  svoltisi  lo scorso agosto  in Gran Bretagna.
La Squadra Azzurra ha ottenuto ben 16 podi e 21 medaglie e si è aggiudicata il 3° posto del Medagliere complessivo di tutte le Nazioni.

Camoscini era accompagnato da un giovane border collie. Come ha spiegato il coach i border collie sono cani particolarmente adatti per l’Agility dog,  sport che  prevede  percorsi con ostacoli in cui il binomio (uomo-cane)  affronta insieme per ottenere un percorso netto e nel minore tempo ed in un clima altamente sportivo e di sana competizione. Il prossimo maggio la squadra nazionale di Agility dog  parteciperà al campionato mondiale che si svolgerà in Francia.
Il sindaco Menesini si è complimentato con Nicola Camoscini per gli ottimi risultati ottenuti dalla squadra italiana  da lui allenata e con tutti gli atleti  che hanno gareggiato e ottenuto trofei, augurando a tutto il team di ottenere tanti altri importanti successi.